LENTI PROGRESSIVE ESSILOR

LENTI PROGRESSIVE ESSILOR

Nel mondo di oggi, dove si utilizza quotidianamente lo smartphone o il tablet, dobbiamo continuamente passare dalla visione da vicino, quando guardiamo uno schermo, a quella da lontano. Le lenti progressive presentano tre zone di visione: da vicino, intermedia e quella per lontano; le lenti multifocali quindi ti permettono di riuscire a guardare il mondo circostante con un unico paio di occhiali.
La zona per lontano si trova nella parte superiore della lente mentre quella da vicino nella parte inferiore. Il punto di passaggio tra le due zone rappresenta la transizione, adiacente alla zona intermedia o di transizione, si trova quella periferica in cui la visione non è nitida.
Il design della zona periferica e della zona intermedia sono fondamentali per garantire il giusto adattamento alla lente e il giusto comfort nel passaggio dalla visione da vicino a quella da lontano.

I nostri negozi propongono le lenti progressive Varilux marchiate Essilor, multinazionale francese. Le Varilux sono state le prime lenti progressive progettate nel mondo.

Qua di seguito sono riportate le nuove lenti Varilux.
Ogni tipologia è stata creata per adattarsi ai diversi stili di vita e abitudini visive di ogni portatore.
Il nostro staff saprà consigliare al meglio la lente più adatta.

VARILUX X SERIES
Questa tipologia di lente presenta il miglior design tra tutte le lenti multifocali, infatti offre immagini stabili e precise minimizzando l’effetto ondeggiamento attraverso un sistema che scompone il design della lente in migliaia di microlenti. Inoltre Attraverso un macchinario, il Visioffice, si prendono in considerazione numerosi parametri quali le differenze fisiologiche tra i due occhi per progettare una lente costruita “su misura” che offre campi di visione extra-ampi.
La lente Varilux X Series offre una elevata fluidità e nitidezza delle immagini nello spazio visivo posto nella distanza tra le braccia, senza la necessita di dover muovere la testa. Garantisce quindi una visione naturale e confortevole a tutte le distanze.

VARILUX E SERIES
Questa tipologia di lenti presenta un design che minimizza le aberrazioni laterali, favorendo cosi una visione facile e immediata.

VARILUX LIBERTY 3.0
Questa lente garantisce visione fluida e affidabile. Ottimizza il percorso visivo, per una visione armoniosa a tutte le distanze in un’unica lente.

VARILUX® COMFORT 3.0
Varilux® Comfort 3.0 facilita il portatore a trovare la giusta area di visione quando muove lo sguardo tra le diverse aree di visione.

VARILUX® DIGITIME™
Disegnate per chi ha uno stile di vita digitale, per offrire una visione nitida e una postura naturale in tutte le attività che richiedono una visione del vicino e nell’intermedio.