Oakley PRIZM – Scopri quello che ti sei perso!

“Prizm” la nuova lente di OAKLEY.
Prizm è la nuova tecnologia delle lenti OAKLEY che migliora la visibilità e il contrasto perfezionata per lo sport e ambienti specifici, enfatizzando i colori dove l’occhi è maggiormente sensibile ai dettagli.
Prizm migliora la qualità visiva e la sicurezza aumentando così la visibilità senza scendere ad alcun compromesso.

image

Queste lenti sono appositamente progettate per specifiche condizioni ambientali e determinate attività. Cambiare le regole del gioco significa:

> Migliorare e ridefinire la precisione visiva che aiuta a vedere nitidamente e a reagire velocemente agli imprevisti.

> Aumentare la riconoscibilità del colore, permettendo di individuare i dettagli dell’ambiente circostante.

> Ottimizzare l’abilità visiva e di tracciamento di oggetti in movimento,nel
proprio raggio visivo.

> Migliorare le prestazioni e la sicurezza, aumentando la percezione dell’ambiente esterno.

Come funziona “PRIZM”

Con l’innovativa tecnologia OAKLEY PRIZM
si elimina l’interferenza della luce ambientale che spesso limita la percezione dell’ambiente circostante. Enfatizzando specifici fasci cromatici, la tecnologia Prizm garantisce prestazioni ottimali in diversi contesti ambientali.

PRIZM DAILY
Nella quotidianità il contesto ambientale non è dei più esaltanti, colori piatti non aiutano a esaltare la percezione dell’ambiente circostante e a migliorare l’umore. Le lenti da sole tradizionali compromettono la brillantezza della tua visione appiattendo le sfumature cromatiche attraverso un filtro scuro che riduce solo la luminosità esterna.
Lenti PRIZM

> Rossi intensi
> Un blu cielo intenso
> Il verde del fogliame rigoglioso e vivace

PRIZM GOLF
La visibilità costituisce un elemento essenziale per praticare bene il Golf. È necessario avere una corretta visione dell’ambiente circostante, che permetta di individuare facilmente le transizioni fra il fairway, il bordo e il router. occorre misurare le distanze con precisione e riuscire a distinguere la diversa consistenza dell’erba.

Lenti PRIZM

> Aiuta ad individuare la consistenza e la direzione del taglio dell’erba, che altrimenti andrebbero perse
> Migliora i contrasti tra le sfumature di verde dell’erba fresca e gialli, gli arancioni e rossi dell’erba più secca.
> Spara ed esalta le sfumature di verde, aiutando a individuare le transizioni tra il fairway, il bordo e il rough.

image

PRIZM ROAD

Chi guida in strada con il riverbero del sole rischia di ignorare molte imperfezioni del manto stradale, come frammenti di terreno, crepe, e altri elementi che possono trasformarsi in un serio pericolo, obbligando chiunque a prendere decisioni in frazioni di secondo. Quando gli occhi non trasmettono sufficienti informazioni al cervello, il tempo di reazione diminuisce drasticamente la sicurezza viene compromessa.

image

Lenti PRIZM

> Aumenta la visibilità sia in situazioni di luce forte che al passaggio in zone d’ombra
> La segnaletica stradale, le corsie gialle e quelle bianche risultano più nitide e le luci del traffico meno accecanti
> Il cielo e le tonalità verde della natura acquisiscono maggiore colore creando un’esperienza di guida molto piacevole e sicura al tempo stesso.

PRIZM TRAIL

Il terreno lungo il sentiero ciclabile può essere battuto, smosso o granulare e per percorrerlo con tranquillità, i ciclisti hanno bisogno di vedere anche le minime variazioni di consistenza, inoltre hanno bisogno di individuare velocemente i passaggi tra sabbia, rocce, radici non che i repentini cambiamenti tra le situazioni di luce abbagliante e le zone d’ombra.
Le lenti da sole tradizionali non sono abbastanza sufficienti nel raggiungimento di tale obiettivo. Ai ciclisti occorrono lenti specifiche. Con la tecnologia PRIZM TRAIL,in situazioni di guida veloce e passaggio da percorsi ombrosi a soleggiati, il contrasto luminoso è stato preservato sia in termini di prestazioni che di sicurezza.

Lenti PRIZM

> Accentua Rossi e marroni
> il colore delle piante e del fogliame sono più vivi e nitidi>
> aumenta e stabilizzare visibilità sia in situazioni di luce abbagliante che zone d’ombra.

image